Noà è una Cooperativa Sociale fondata da un gruppo di professionisti con l’obiettivo di sostenere ed attivare idee e progetti di solidarietà, per rispondere alle nuove forme di povertà, marginalità, disagio e sfruttamento.
Già da tempo l’equipe di Noà accoglie e si prende cura di minori a rischio per conto del Tribunale per i Minorenni e dei Servizi Sociali di Roma Capitale.
Oltre che dei bambini abbiamo a cuore le vite anche di giovani adulti in difficoltà. Attraverso la costituzione di “Noà Cooperativa Sociale” è stato avviato un progetto sperimentale ed innovativo per l’accoglienza in una struttura protetta di giovani ragazze/i con una spiccata fragilità psicosociale che hanno bisogno di un’alta soglia di protezione socio- assistenziale.
L’impegno messo in campo da tutti i nostri soci, psicologi, educatori, volontari, tirocinanti ed amici della Cooperativa è mirato esclusivamente al miglioramento continuo della qualità del servizio offerto ai nostri ragazzi ed a contribuire alla riduzione delle situazioni di rischio per l’infanzia, l’adolescenza e le famiglie disagiate non solo sul territorio romano ma su tutto il panorama nazionale.
I nostri servizi:
- la comunità famigliare “il Ciliegio” per minori a rischio
- il tirocinio
- il volontariato
- la valutazione psicodiagnostica minori
- il sostegno scolastico
Visita il sito per scoprire ed aderire ai nostri progetti per la riabilitazione e l’autonomia dei giovani-adulti:
- Saga – Sostegno Accoglienza Giovani Adulti con disagio psicosociale
- Percorsi In-Rete – Tutoraggio Giovani adulti in dimissione dalle comunità alla ricerca di lavoro
- Gioventù in Rilievo – Attivazione di una bottega d’arte per l’inserimento lavorativo dei ragazzi